Attualità

Tartufo maxi trovato nel comune di Arezzo

Si tratta di un grande scorzone estivo da 760 grammi: insolito per un'area come quella dei dintorni di Arezzo. A scovarlo è stato Fernando Grazzini, pensionato di 65 anni e tartufaio appassionato

Fernando Grazzini e il suo tartufo da 760 grammi

Un maxi tartufo nel comune di Arezzo, nelle campagne fuori dalla città, a 7-8 chilomentri dal centro. Si tratta un evento raro per i ditorni del capoluogo, una zona che di solito non offre bottini di questa portata, a differenza di aree più vocate e "prolifiche" per tuberi di grandi dimensioni. A "stanare" l'esemplare di scorzone (tartufo estivo) è stato Fernando Grazzini, grazie ai cani che ha allevato. La zona esatta della scoperta? Top secret, ovviamente.

Pensionato, classe 1956 con patentino da tartufaio, Fernando si è dedicato con continuità a questa passione negli ultimi anni: stamattina ha trovato il tartufo più grande della sua carriera: 760 grammi. "Non ci credevo", ha detto. Tra i tartufai amici il ritrovamento ha destato clamore, perché nei pressi di Arezzo - a detta loro - di un tubero del genere non si ha memoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tartufo maxi trovato nel comune di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento