Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Targa d'onore per “Under 16” di Futuro Aretino. Arriva il riconoscimento di Mattarella

I giovanissimi dell’associazione Futuro Aretino, gli ‘Under 16’, sono stati promotori di diverse iniziative per contrastare la cultura dello sballo

Floriana Croce, presidente Futuro Aretino

L’associazione Futuro Aretino, ed in particolare l’iniziativa Undersixteen, è stata insignita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di una targa d’onore per l’opera meritoria di promozione del divertimento sano rivolta ai giovanissimi.

“Un attestato che premia l’impegno, la dedizione e la pervicacia di tutti noi - sottolinea la presidente dell'associazione aretina Floriana Croce - Avere la conferma che, nonostante 1000 difficoltà ed ostacoli, ancora accade che il merito venga riconosciuto, ed al massimo livello, deve solo spingerci a fare di più e meglio. Un immenso grazie al nostro Presidente Mattarella ed un bravi a tutti noi”.

Il Presidente della Repubblica ha conferito 25 attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica” a giovani che si sono distinti come costruttori di comunità, attraverso la loro testimonianza, il loro impegno, le loro azioni coraggiose e solidali. Accanto agli attestati d'onore sono state assegnate anche tre targhe per azioni collettive, sempre ispirate a valori di altruismo e al senso di responsabilità verso il bene comune.

Le motivazioni della targa

Gli “Under 16” dell’Associazione Futuro Aretino di Arezzo - I giovanissimi dell’associazione Futuro Aretino, gli ‘Under 16’, sono stati promotori di diverse iniziative per contrastare la cultura dello sballo. La loro azione di volontariato si è orientata a sensibilizzare i coetanei sui danni prodotti dall’abuso di alcool, di droghe, di comportamenti nocivi per la salute propria e per quella degli altri. Sono state realizzate, con successo, tre feste a tema all’insegna del divertimento “pulito”: il fatto che l’organizzazione fosse nelle mani di coetanei ha dato una forte spinta per la messa al bando di comportamenti devianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targa d'onore per “Under 16” di Futuro Aretino. Arriva il riconoscimento di Mattarella

ArezzoNotizie è in caricamento