Attualità

Tanta pioggia sul fine settimana aretina. Neve a quote collinari

Fase spiccatamente depressionaria sulla nostra penisola che sembra permanere anche a lungo. Sta passando una perturbazione che provoca piogge moderate e nevicate in alta montagna. Stasera, dopo una breve pausa, avremo un nuovo peggioramento per...

ven-14

Fase spiccatamente depressionaria sulla nostra penisola che sembra permanere anche a lungo. Sta passando una perturbazione che provoca piogge moderate e nevicate in alta montagna. Stasera, dopo una breve pausa, avremo un nuovo peggioramento per una depressione che dal Tirreno attraverserà la nostra regione passando poi sull'alto Adriatico. Entrerà anche aria più fredda in nottata con abbassamento delle nevicate fino a quote collinari e forse fino a fondovalle su Casentino. Migliora sabato sera.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: coperto al mattino con piogge diffuse e nevicate oltre i 1400 m. Breve pausa nel pomeriggio ma sempre in un contesto di cielo nuvoloso con peggioramento in serata. Neve in calo di quota specie dalla notte. Temperature stazionarie in calo dalla sera. Ventilazione da libeccio al mattino, debole da nord est la sera.

SABATO: tempo compromesso al mattino con piogge sul fondovalle e nevicate fino a quote collinari. Possibili nevicate su Casentino, Valtiberina e Val Cerfone. Migliora in serata. Temperature in netto calo.

DOMENICA: giornata con nuvolosità irregolare ma probabilmente asciutta con basso rischio di precipitazioni. Temperature fredde al mattino con possibili gelate.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Depressione attiva specialmente nel Mediterraneo occidentale con aria fredda che filtra sulle nostre zone dall'Europa orientale. Una nuova depressione potrebbe muoversi dalle Baleari fino al Tirreno apportando un nuovo peggioramento con nevicate a bassa quota. Ancora freddo moderato.

Aggiornato a: Venerdì 2 febbraio 2018 ore 7:02 - by Nardi Alessan

Lorenzo Sestini

Presidente Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanta pioggia sul fine settimana aretina. Neve a quote collinari

ArezzoNotizie è in caricamento