rotate-mobile
Tamponi / Centro Storico / Via Giuseppe Garibaldi, 143

Tamponi per la scuola, Misericordia presa d'assalto. Ecco nuovi orari e modalità

Tanti bambini con i genitori in fila questa mattina per effettuare il tampone rapido per tornare a scuola lunedì mattina visto che è molto più difficile trovare aperto chi effettua il test la domenica

E' stata un'altra giornata campale per i tamponi da effettuare. Soprattutto per le famiglie che hanno cercato dove farlo fare ai propri bambini e ragazzi che lunedì devono rientrare a scuola. Le quarantene, ma soprattutto le procedure di sorveglianza con il sistema del tampone al giorno zero e dopo cinque giorni provocano un aumento esponenziale del bisogno di tamponi rapidi. E così anche oggi è partita la caccia al posto libero, alla farmacia che lì efefttua anche senza appuntamento, alle associazioni di volontariato aperte. Tra queste la Misericordia di Arezzo presa letteralmente d'assalto e dove si sono osservate lunghissime file di ragazzi con i genitori in attesa del tampone con in mano il voucher per il rientro a scuola, oppure con la tessera sanitaria.

E questa sera la stessa Misericordia ha diramato una nota ufficiale con alcune novità su orari e modalità per il servizio tamponi che viene effettuato in fondo al parcheggio delle ambulanze attiguo alla sede di via Garibadli 143.

Giorni e orari 

I tamponi verranno effettuati esclusivamente il lunedì dalle ore 9 alle ore 12; il martedì dalle ore 15 alle ore 18; il mercoledì 9-12; il giovedì 15-18; il venerdì 9-12. (Sabato e domenica il servizio non è previsto).

Chi può accedere e come

Ricordiamo che in linea generale si accede dopo richiesta medica e prenotazione tramite portale della Regione Toscana. Tuttavia i bambini della scuola primaria possono accedere direttamente senza prenotazione, ovviamente accompagnati e con QRcode, meglio se stampato. Nel caso in cui il QRcode non fosse ancora arrivato e i tempi siano brevi, possono accedere con tessera sanitaria e documento di riconoscimento. Infine è previsto che comunque tutti i bambini nella fascia della scuola primaria vengano fatti anche senza appuntamento. Nel caso di classi intere che devono fare tampone, si consiglia segnalazione per concordare a scopo organizzativo un orario di massima al numero telefonico della Misericordia di Arezzo 0575 24242.

L'esito del tampone

La Misericordia ricorda che trattasi di tamponi antigenici rapidi certificati, ad esito quasi immediato, la cui comunicazione arriva nei propri riferimenti email direttamente dalla regione.

misericordia-tamponi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi per la scuola, Misericordia presa d'assalto. Ecco nuovi orari e modalità

ArezzoNotizie è in caricamento