Talla, in arrivo una serie di importanti opere pubbliche

Incentivazione all’attività motoria, interventi per la sicurezza stradale e inclusione sociale attraverso interventi di abbattimento delle barriere architettoniche. Queste le linee guida che l’Amministrazione Comunale di Talla si è data per...

Ducci e Tellini

Incentivazione all’attività motoria, interventi per la sicurezza stradale e inclusione sociale attraverso interventi di abbattimento delle barriere architettoniche. Queste le linee guida che l’Amministrazione Comunale di Talla si è data per deliberare una serie di opere pubbliche che vedranno la luce nei prossimi mesi. Ce lo spiega Eleonora Ducci, Sindaco del Comune del basso Casentino e Vice presidente della Provincia di Arezzo: “E’ proprio così, nel primo semestre dell’anno appena iniziato vedranno la luce alcune opere importanti, che abbiamo scelto proprio per andare incontro a quello che i cittadini di Talla hanno mostrato di apprezzare in questo primo tratto di cammino amministrativo”. Veniamo nel dettaglio: nella palestra di Talla, ad uso delle associazioni sportive del paese, sarà presto rifatta completamente la pavimentazione, anche grazie ad un co-finanziamento proveniente dalla Legge Regionale 75. Sempre in questo edificio, sarà poi realizzato un servizio igienico accessibile ai portatori di handicap, e saranno adeguati gli spogliatoi attualmente in uso alla società di pallavolo.

“In questi ultimi mesi – aggiunge la Ducci - sono stati attivati a Talla un corso di ginnastica artistica e un avviamento alla pallavolo, e tutti e due hanno avuto grande successo. Come amministratori ci siamo detti che dobbiamo fare tutto il possibile per mettere i cittadini nelle condizioni migliori di praticare le attività sportive, cercando di migliorare le nostre strutture”.

Un altro accesso per disabili è poi previsto nell’ambito dei lavori previsti al cimitero del capoluogo, dove si prevede di rifare la pavimentazione centrale anche costruendo una rampa d’accesso per portatori di handicap. Sarà completato anche il marciapiede del cimitero nella frazione di Faltona. Il capitolo dei lavori pubblici in procinto di realizzazione prosegue con alcuni interventi sulla viabilità comunale: “Talla è un comune di piccole dimensioni demografiche ma di notevole estensione, con molte frazioni alle quali garantire collegamenti viari efficienti. Nell’anno appena iniziato interverremo con tratti di asfaltature in Via Alpe e località Castelnuovo a Faltona, poi fra Talla e Pontenano, nonché verso la frazione di Santo Bagnena, dove ad alcune asfaltature si aggiungerà anche l’installazione di tratti di guardrail”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il geom. Angelo Tellini dell’Ufficio Tecnico Comunale ricorda che “Gran parte di questi lavori sono già stati appaltati, dunque vedranno la luce nei prossimi mesi”. “L’investimento complessivo – conclude il Sindaco Ducci - sarà di circa 130.000 euro, dei quali 100.000 vengono direttamente dal bilancio comunale”. Il 60% saranno spesi sulle strade, il restante 40% nella palestra e nei cimiteri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento