rotate-mobile
Attualità

Talla abbraccia Emanuele. Bagno di folla ed emozioni per il rientro di Giaccherini

Accolto come se alla fine quella coppa l'avesse davvero alzata al cielo. Così Talla, il piccolo comune casentinese, ha accolto il suo eroe: Emanuele Giaccherini. Dopo le fatiche degli Europei ecco che il calciatore aretino ha fatto rientro a casa...

Accolto come se alla fine quella coppa l'avesse davvero alzata al cielo. Così Talla, il piccolo comune casentinese, ha accolto il suo eroe: Emanuele Giaccherini.

Dopo le fatiche degli Europei ecco che il calciatore aretino ha fatto rientro a casa per godersi non solo l'affetto dei propri familiari ma anche un po' di meritato riposo.

L'atleta oggi pomeriggio è stato protagonista di una lunga ed emozionante giornata.

Prima alle 18 l'intervista in piazza Nencetti con Francesco Caremani e poi via ai festeggiamenti con la cena organizzata appositamente per l'occasione.

Un vero e proprio bagno di gente dove in tanti hanno voluto manifestare il proprio affetto ad Emanuele che durante i match affrontati nelle settimane passate ha dato prova di grande impegno e capacità.

gioaccherini talla002

“Se l’Italia non ha vinto un trofeo ci penseremo noi a premiare il nostro campione - ha detto Eleonora Ducci, sindaco di Talla - Il Comune ha pensato ad una targa ricordo per lui, che tra pochi giorni lascerà di nuovo Talla per iniziare la nuova stagione calcistica ma rimarrà come al solito uno dei nostri".

Un riconoscimento è stato consegnato anche dalla la vicepresidente del consiglio regionale toscano Lucia De Robertis. E poi ancora le associazioni del paese Misericordia, AVIS e Pro Loco, che hanno voluto premiarlo per un attaccamento alle origini che al suo livello è più unico che raro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talla abbraccia Emanuele. Bagno di folla ed emozioni per il rientro di Giaccherini

ArezzoNotizie è in caricamento