Domenica, 20 Giugno 2021
Attualità

Taglio degli uffici postali, il Tar conferma la sospensione della chiusura

"Un altro segnale positivo arriva oggi dal Tar della Toscana; ora aspettiamo fiduciosi il pronunciamento del prossimo aprile. Tenere aperti uffici postali come questi, ubicati in paesi piccoli, serve soprattutto alle persone anziane che con...

poste3

"Un altro segnale positivo arriva oggi dal Tar della Toscana; ora aspettiamo fiduciosi il pronunciamento del prossimo aprile. Tenere aperti uffici postali come questi, ubicati in paesi piccoli, serve soprattutto alle persone anziane che con difficoltà potrebbero spostarsi nel centro più vicino. Su questo fronte anche la Regione ha intrapreso una importante e impegnativa trattativa con Poste Spa per giungere a una soluzione adeguata per i territori coinvolti. Come gruppo Pd ci siamo mobilitati fin dal primo momento: presentando una mozione in Consiglio, mettendoci al fianco dei cittadini e degli amministratori locali. Lo scorso mese il Tar aveva già accettato la richiesta di sospensiva per diversi Comuni del Valdarno aretino; oggi arriva un'altra buona notizia che sappiamo non essere definitiva ma che comunque ci fa ben sperare".

Così Valentina Vadi, consigliere regionale del Pd commenta la notizia della sospensiva del Tar della Toscana arrivata oggi anche per altri 11 Comuni della regione, tra cui rientra anche Pergine, in merito al piano di riorganizzazione di Poste.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio degli uffici postali, il Tar conferma la sospensione della chiusura

ArezzoNotizie è in caricamento