rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità Castiglion Fiorentino

Trasferta svizzera per il sindaco di Castiglion Fiorentino: "Promosse le eccellenze del territorio"

"Ho rappresentato il comune e per quanto mi compete, la Valdichiana, a Losanna. Con il supporto di Coldiretti Arezzo è stato così possibile conquistare i commensali a tavola con le nostre eccellenze", ha detto Mario Agnelli

“Grazie all'invito del presidente dell'Associazione Elvetica ‘Gruppo Esponenti Italiani’, Alessandro De Vita Zublena, lo scorso fine settimana ho rappresentato Castiglion Fiorentino e per quanto mi compete, la Valdichiana, a Losanna. Con il supporto di Coldiretti Arezzo è stato così possibile conquistare i commensali a tavola con le nostre eccellenze enogastronomiche”. Così il sindaco Mario Agnelli dopo la due giorni nella città elvetica di Losanna "all’insegna della promozione sia di Castiglion Fiorentino che dell’intero territorio", dice una nota del Comune.

"Valorizzare le nostre eccellenze locali nel contesto Gei, Gruppo Esponenti Italiani a Losanna congiuntamente al Comune di Castiglion Fiorentino, ci ha permesso di far conoscere al meglio il nostro territorio, poterlo raccontare, presentare, farlo degustare ai presenti. Abbiamo portato in Svizzera quello che meglio rappresenta la Valdichiana e lo abbiamo fatto partendo dai prodotti delle nostre aziende agricole, dai salumi alla passata di pomodoro all’aglione, dalla carne all’olio Evo, dai vini ai formaggi”, sostiene Lidia Castellucci, presidente Coldiretti Arezzo. “In questo soggiorno ho avuto il piacere conoscere tanti italiani che si sono affermati all'estero ma che hanno sempre l'Italia nel cuore e che sono sicuro prima o poi verranno a trovarci” conclude il sindaco Mario Agnelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferta svizzera per il sindaco di Castiglion Fiorentino: "Promosse le eccellenze del territorio"

ArezzoNotizie è in caricamento