Attualità

Supermensa, azione congiunta in 15 scuole di Arezzo. Calze e cartelli per la giunta appesi ai cancelli

Questa è l'ultima azione del comitato per dire no al centro unico di cottura, chiedere di un confronto aperto e fermare il project financing

La calza con il carbone ai cancelli delle scuole

Lo avevano in parte annunciato nella conferenza stampa alla vigilia della Befana, una calza con carbone, aglio, cipolle e pasta scotta è arrivata per l'assessore Tanti e per la giunta. Così questa mattina alla riapertura delle scuole ai cancelli sono state appese le calze della Befana piene di carbone con un messaggio per la giunta. "Una calza piena di carbone per l'Epifania a tutta la giunta, che invece dei bimbi serve l'economia!!!". L'iniziativa del comitato #GiùLeManiDalleMense ha avuto una grande partecipazione, le scuole che hanno partecipato sono almeno 15, secondo le immagini che sono giunte in redazione: Pio Borri, Orciolaia, Fonterosa, Acropoli, Peter Pan, Indicatore, San Giuliano, Curina, Matrignano, media e infanzia Severi, Elio Bettini, Don Milani, Pescaiola, Aldo Moro.

Questa è l'ultima azione del comitato per dire no al centro unico di cottura, chiedere di un confronto aperto e fermare il project financing che ha visto ulteriori passi avanti nella giunta di dicembre con l'individuazione della particella dove costruire la super mensa per 5mila pasti.

A questa proposta il comitato ribatte con la richiesta di mantenere e rafforzare le cucine interne alle scuole attualmente in uso e investire sulle mense di prossimità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermensa, azione congiunta in 15 scuole di Arezzo. Calze e cartelli per la giunta appesi ai cancelli

ArezzoNotizie è in caricamento