Torna il mercato settimanale: le novità e le precauzioni

Lunedì riprenderà il mercato settimanale a Subbiano. Cosa cambia

Torna il mercato settimanale a Subbiano. A partire da lunedì i banchi torneranno al completo grazie al progetto della polizia municipale, che gestisce il mercato, in accordo con le organizzazioni sindacali di categoria. Cosa cambia nel mercato: i banchi dei commercianti saranno disposti da un solo lato con ampliamento dell’area che sarà compresa tra l’incrocio con via Verdi e il sottopasso di viale Martiri della Libertà. Gli ingressi al mercato saranno controllati dalla polizia municipale e dall’associazione carabinieri; la viabilità non sarà modificata, transito quindi consentito nelle strade di collegamento che attraversano viale Martiri della Libertà come via Cavour ,via da Piazza Mazzini.

Le precauzioni

E' necessario mantenere il distanziamento interpersonale, evitare gli assembramenti, mantenere la distanza di almeno un metro dal banco, mascherina per clienti e operatori commerciali, guanti monouso in caso di acquisto e se si dovrà toccare la merce , mettere in atto ogni dispositivo previsto dal protocollo per i commercianti su aree pubbliche.

"Confido nella collaborazione di tutti affinché tutto si svolga nella massima sicurezza - ha detto il sindaco Ilaria Mattesini - la riapertura del mercato ambulante  alimentare avvenuta un mese fa,  ha avuto un buon esito ,per questo oggi si può dare avvio alla sua completa riapertura. E' un modo per ridare speranza ai tanti operatori ambulanti, è un modo per far ripartire le relazioni sociali e ritornare gradualmente alla normalità, ma con cautela".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento