menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
studenti erasmus gamurrini

studenti erasmus gamurrini

Studenti Erasmus a lezione di urbanistica all�'auditorium Aldo Ducci

Un gruppo di studenti provenienti da Francia, Lussemburgo, Germania, insieme ai colleghi aretini del Vittorio Colonna, sono stati ricevuti presso l’auditorium Aldo Ducci nell’ambito del progetto “Erasmus+: patrimoines, paysages, perspectives”...

Un gruppo di studenti provenienti da Francia, Lussemburgo, Germania, insieme ai colleghi aretini del Vittorio Colonna, sono stati ricevuti presso l'auditorium Aldo Ducci nell'ambito del progetto "Erasmus+: patrimoines, paysages, perspectives", unico Erasmus in Toscana grazie al quale centinaia di studenti verranno ad Arezzo per conoscere la città, il territorio e la sua cultura.

Studenti e insegnanti hanno assistito a una lezione sulle scelte urbanistiche operate ad Arezzo. Analoga lezione verrà tenuta anche nelle altre città dalle quali provengono i ragazzi: Dudelange e Berlino. Ad Arezzo è stato sviluppato il tema relativo alla tutela del patrimonio storico-artistico e alla sua coesistenza con le esigenze della vita moderna.

All'incontro hanno partecipato il sindaco Alessandro Ghinelli e il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini. Quest'ultimo ha donato ai rappresentanti del gruppo un volume sulla Giostra del Saracino e uno su Arezzo.

Mercoledì 11 maggio alle 16,30 gli studenti saranno in piazza Grande per un incontro con i quartieri e le rappresentanze del Saracino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento