Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

Studenti dell'Itis di Bibbiena impiegati in Comune per l'alternanza scuola-lavoro

Da due anni la legge 107/2015 ha reso obbligatori i percorsi di alternanza scuola-lavoro per tutti gli studenti dell'ultimo triennio delle scuole medie superiori. Questo obbligo formativo intende fornire ai giovani, oltre alle conoscenze di base...

bibbiena-3

Da due anni la legge 107/2015 ha reso obbligatori i percorsi di alternanza scuola-lavoro per tutti gli studenti dell'ultimo triennio delle scuole medie superiori. Questo obbligo formativo intende fornire ai giovani, oltre alle conoscenze di base, anche quelle competenze necessarie per iniziare ad orientarsi nel mondo del lavoro, alternando la formazione in aula ad esperienze "sul campo". Per la realizzazione di questo percorso, la legge prevede la fattiva collaborazione di aziende, imprese ed Enti pubblici e privati, disponibili a progettare, insieme alle scuole, percorsi formativi per gli studenti e ad accogliere gli allievi stessi per periodi di apprendimento in una situazione lavorativa.

Quest'anno il Comune di Castel Focognano ospiterà dunque nell'ambito di questo progetto tre studenti dell'Itis di Bibbiena. I tre giovani verranno impiegati per tutto il mese di giugno in attività a supporto degli uffici comunali, con specifico riguardo alla informatizzazione di alcuni servizi. Uno dei progetti sarà quello di ri-catalogare i libri della biblioteca comunale (ormai chiusa da anni), per poterli rendere disponibili alla lettura dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti dell'Itis di Bibbiena impiegati in Comune per l'alternanza scuola-lavoro

ArezzoNotizie è in caricamento