rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Attualità

Da Arezzo all'Argentina, l'esperienza degli studenti dell'Itis Galilei

Decembri: "Durante il soggiorno, gli studenti avranno l'opportunità di vivere con famiglie argentine, partecipare a lezioni internazionali e condividere conoscenze"

L’Itis Galileo Galilei di Arezzo partecipa, per la prima volta, a uno scambio culturale con l’Argentina. Oltre 11mila chilometri di distanza dalla scuola tecnica "Ottokrause" della capitale della nazione, Buenos Aires. L’iniziativa rappresenta un'esperienza unica per gli studenti poiché permette loro di superare le barriere geografiche, condividere conoscenze e creare legami duraturi con persone provenienti da una cultura diversa.
Saranno sedici gli studenti che partiranno, composti da ragazzi e ragazze delle classi terze e quarte appartenenti a indirizzi diversi accompagnati dalle professoresse Meri Gori, Katia Sassoli e dal prof. Maurizio Bonatesta. 

Il viaggio della delegazione durerà dal 12 al 24 aprile; gli studenti saranno ospitati dalle famiglie dei colleghi argentini, frequentando anche le lezioni nella scuola ospitante. "Questo scambio culturale aprirà nuove prospettive, arricchendo la formazione degli studenti coinvolti" si legge in un comunicato della scuola.

Durante lo scambio culturale, gli studenti aretini avranno l'opportunità di vivere un incontro privilegiato: la visita all'Ambasciata Italiana a Buenos Aires. Questa esperienza offrirà loro l'opportunità di immergersi nella cultura italiana all'estero. Nell’occasione incontreranno l’ambasciatore Italiano. 

"Lo scambio culturale tra l'Itis Galileo Galilei di Arezzo e la Scuola Tecnica Ottokrause di Buenos Aires è una grande opportunità per i nostri studenti" commenta dirigente scolastico Luca Decembri.  "Durante il soggiorno, gli studenti avranno l'opportunità di vivere con famiglie argentine, partecipare a lezioni internazionali e condividere conoscenze. Inoltre, avranno il privilegio di visitare l'Ambasciata Italiana a Buenos Aires, arricchendo ulteriormente la loro esperienza."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Arezzo all'Argentina, l'esperienza degli studenti dell'Itis Galilei

ArezzoNotizie è in caricamento