rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Attualità Caprese Michelangelo

I bringoli di farina di castagne dei ragazzi del "Fanfani Camaiti" protagonisti a Striscia la notizia

La ricetta anti spreco è stata presentata dall'inviato Luca Galtieri in un servizio in onda ieri sera su Canale 5

Una ricetta che esalta le tradizioni locali. Un piatto antispreco presentato con  gioia ed entusiamo degli studenti dell'istituto omicomprensivo Fanfani Camaiti che ieri sera  ha avuto un importante spazio in una delle trasmissioni più seguite della tv italiana: "Striscia la Notizia". 

Luca Galtieri, per la sua seguitissima rubrica contro lo spreco alimentari, ha raggiunto Caprese Michelangelo dove è stato accolto dal preside del professionale alberghiero "Buonarroti", Giuseppe De Iasio, dalla chef docente Sonia Caminati, e da numerosi studenti. Questi ultimi, guidati dalla chef, hanno realizzato i bringoli di farina di castagne. Un piatto legato a sapori e tradizioni del territorio, ma anche una pietanza resa antispreco realizzata utilizzando di ogni parte delle verdure necessarie nelle preparazioni. Comprese le bucce, che si sono trasformate in tanto graziosi quanto deliziosi ornamenti.

Dietro le indicazioni della docente, gli studenti si sono dimostrati preparati ed entusiasti del loro lavoro e di questa esperienza che ha portato la loro scuola per circa tre minuti, attraverso il piccolo schermo, all'interno delle case di milioni di italiani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bringoli di farina di castagne dei ragazzi del "Fanfani Camaiti" protagonisti a Striscia la notizia

ArezzoNotizie è in caricamento