menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Massimiliano Ricciarini

Massimiliano Ricciarini

Streetfood, il tour 2020 parte da Campo di Marte. Ricciarini: "Un evento per riqualificare l'area"

A marzo si apre il tour di Streetfood che nel 2020 proporrà tre eventi ad Arezzo, partendo da Campo di Marte

Dopo 11 anni di successi tra il Prato di Arezzo e il parco Pertini, Massimiliano Riacciarini, anima e mente di Streetfood, si lancia in quella che per certi versi è una nuova avventura. Dal 6 all'8 marzo l'associazione dei cibi si strada sbarca con un nuovo appuntamento a Campo di Marte. Una location nuova per Streetfood ma nuova anche ad eventi come questo dove i cibi di strada si uniranno a dj set, musica dal vivo e attività collaterali. Tutto questo con un unico obiettivo: "riqualificare l'area" al centro spesso di fatti di cronaca legati a violenza e spaccio.

"Sarà l'anteprima del tour 2020 - spiega Ricciarini - con l’associazione culturale Strertfood che presiedo e rappresento, dopo 11 anni di attività ed eventi di successo in zone più centrali della città è nata l'idea di organizzare un appuntamento che sarà una edizione zero. Sarà di fatto l'anteprima del tour in una zona che è stata al centro di fatti di cronaca. L'obiettivo è quello di riqualificare l'area e quella parte del quartiere di Saione che rappresenta un'area verde da vivere anche con Streetfood"

Il programma di 'TruXElection' prevede la presenza degli ormai famosi truck di Streetfood a Campo di Marte con un vero e proprio contest per decretare il migliore cibo di strada. Su Facebook Ricciarini ha lanciato l'invito per 'trovare accordi e collaborazioni da attuare con le varie associazioni aretine, privati e chi altri vorrà dare il proprio contributo. Serve appoggio e sostegno dalla città di Arezzo e soprattutto da chi abita nel quartiere di Saione, Pionta e dintorni'. Una festa ma soprattutto un evento zero magari da replicare in futuro se ci saranno le risposte sperate.

Di certo sono confermati i due appuntamenti ormai storici con il parco Pertini e il Prato di Arezzo. Date già individuate. Al parco Pertini l'evento si terrà da 15 al 17 maggio, invece che inizio aprile per sperare di andare incontro a condizioni meteo più favorevoli. Al Prato invece dall'11 al 13 settembre. I due appuntamenti potrebbero essere invertiti a causa dei lavori che interessato al momento il parco Pertini. Entro i primi di marzo verrà deciso se proseguire con il calendario originale o se invertire le location.

TruxElection_Streetfood_CampoMarte2020-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

  • Calcio

    Arezzo-Matelica. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento