Attualità

"Su strade sicure", dallo sport un progetto dedicato ai giovani della Valtiberina

Sabato al Centro Congressi La Fortezza si parlerà di sicurezza stradale, e anche di responsabilità all’educazione civica, grazie a Progetto Valtiberina e a Ciclistica Sansepolcro, partendo proprio dallo sport, dal ciclismo, dalla carta etica...

asfalto-sansepolcro1

Sabato al Centro Congressi La Fortezza si parlerà di sicurezza stradale, e anche di responsabilità all'educazione civica, grazie a Progetto Valtiberina e a Ciclistica Sansepolcro, partendo proprio dallo sport, dal ciclismo, dalla carta etica promossa da Regione Toscana e sulla quale Progetto Valtiberina sta lavorando assieme alle scuole di Anghiari e Monterchi. Un incontro questo che permette di approfondire la tematica della sicurezza stradale partendo dalle esperienze dei diretti interessati per aprire il dibattito anche all'interessamento da parte dell'amministrazione locale e delle altre associazioni. A dimostrazione che sport, cultura, sicurezza e civismo vanno di pari passo per la crescita della comunità.

Tanti gli ospiti: Marco Scarponi della Fondazione Michele Scarponi, Daniele Bennati, Rinaldo Nocentini, Fred Morini e Marco Cavorso, coordinatore sicurezza ACCPI.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Su strade sicure", dallo sport un progetto dedicato ai giovani della Valtiberina

ArezzoNotizie è in caricamento