rotate-mobile
Attualità

Strada intitolata a Ottorino Goretti, sabato 27 maggio la cerimonia a Sansepolcro

Dopo la deliberazione del dicembre scorso, sabato 27 maggio alle ore 11:30 si terrà la cerimonia di intitolazione della strada che il Comune di Sansepolcro ha voluto intitolare allo storico sindaco Ottorino Goretti. L’assegnazione riguarderà il...

Dopo la deliberazione del dicembre scorso, sabato 27 maggio alle ore 11:30 si terrà la cerimonia di intitolazione della strada che il Comune di Sansepolcro ha voluto intitolare allo storico sindaco Ottorino Goretti.

L’assegnazione riguarderà il tratto di strada attualmente privo di denominazione che da Viale Osimo si congiunge a via del Campo Sportivo passando davanti alla scuola media Buonarroti. Tale conferimento, concordato nel corso della Commissione Toponomastica, è frutto della volontà di rafforzare il legame tra Goretti ed un’area a lui particolarmente legata dove, proprio durante il suo mandato da Sindaco, sono sorte le scuole tuttora in attività. Nato a Sansepolcro il 27/5/1926, deceduto ad Arezzo il 29/5/1996, Ottorino Goretti è stato sindaco di Sansepolcro negli anni 1964-1976 e successivamente Presidente della Comunità Montana Altotevere Valtiberina dal 1976 al 1986. Figura particolarmente stimata dalla cittadinanza, ha contribuito a realizzare numerose opere pubbliche: i plessi scolastici del Campaccio e della Buonarroti, il Museo Civico, il Museo della Resistenza, la Biblioteca Comunale, le zone industriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada intitolata a Ottorino Goretti, sabato 27 maggio la cerimonia a Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento