rotate-mobile
Attualità

Strada in Casentino, ecco l'albero della vita dedicato a Clara Tinti Lori

Complice una bella giornata di sole, molta gente ha preso parte domenica 26 febbraio a Strada in Casentino alla cerimonia di intitolazione del monumento installato alla rotonda “La Pieve”, rotatoria di accesso al paese, ed intitolato alla memoria...

Complice una bella giornata di sole, molta gente ha preso parte domenica 26 febbraio a Strada in Casentino alla cerimonia di intitolazione del monumento installato alla rotonda “La Pieve”, rotatoria di accesso al paese, ed intitolato alla memoria di Clara Tinti Lori, a un anno dalla sua scomparsa.

La cerimonia di domenica è stata organizzata dal Comune di Castel San Niccolò, dopo la messa in suffragio di Clara delle ore 11 celebrata nella Pieve di San Martino a Vado. Il monumento “L’Albero della Vita” - battezzato anche "Comunità" l'esemplare realizzato appositamente per Strada - è opera del maestro Giuliano Tomaino, del quale esistono altre opere con importanti collocazioni in Casentino.

Hanno partecipato alla inaugurazione, oltre allo stesso autore, autorità civili, fra cui i sindaci di Montemignaio, Poppi, Bibbiena, Pratovecchio Stia, il Presidente dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino Valentina Calbi e l'Assessore Regionale Vincenzo Ceccarelli, oltre ad autorità militari e religiose e alla famiglia Lori al completo. Il Sindaco di Castel San Niccolò Paolo Agostini, impossibilitato a partecipare all’iniziativa e rappresentato dal suo vice Antonio Fani, ha pubblicato un post sul proprio profilo Facebook: “Tante le persone intervenute – ha scritto Agostini - che ringraziamo per aver preso parte a questa importante giornata per la nostra piccola comunità. E ancora un grazie particolare alla famiglia Lori che ha reso possibile tutto questo. Ciò rappresenta solo l'inizio di un percorso che vedrà la valorizzazione del nostro Comune in ogni suo aspetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada in Casentino, ecco l'albero della vita dedicato a Clara Tinti Lori

ArezzoNotizie è in caricamento