Sting premiato per l'impegno in difesa dell'ambiente. Il cantautore protagonista del festival Motumundi a Cavriglia

La cerimonia si terrà alle 22 al teatro comunale di Cavriglia. Nell’occasione sarà consegnato il premio “Motumundi 2020” a Filippo Giorgi, climatologo e premio Nobel per la pace

Ci sarà anche il grande Gordon Matthew Thomas Sumner, al secolo Sting, tra i protagonisti di Motumundi 2020, il festival che prenderà il via domani, 15 ottobre, a Cavriglia. Clima, ambiente, risparmio energetico, educazione ambientale, sviluppo sostenibile ed impegno civico. Questi i temi che saranno affrontati durante la tre giorni valdarnese. L'evento è promosso dalla Vitale Onlus in collaborazione con il comune di Cavriglia, con il sostegno del Centro Servizi Ambiente Impianti e di Enel.

Tra i tanti ed illustri ospiti che prenderanno parte all'iniziativa c'è anche lui: Sting. Come noto l'artista britannico da tempo possiede una tenuta a Figline Valdarno, angolo di mondo scelto come sorta di rifugio e seconda casa. Nel contesto del festival sarà premiato per il suo impegno profuso negli anni riguardo la tutela dell'ambientale. La cerimonia si terrà alle 22 al teatro comunale di Cavriglia. Nell’occasione sarà consegnato il premio “Motumundi 2020” a Filippo Giorgi, climatologo e premio Nobel per la pace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

  • Toscana "in arancione" da domenica 6 dicembre. Giani: "Abbiamo dati da zona gialla ma restiamo accorti"

  • Coronavirus: 658 nuovi casi e 32 decessi. I dati di oggi della Regione Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento