rotate-mobile
Attualità San Giovanni Valdarno

Al via la stazione ecologica itinerante nel quartiere Oltrarno

Il servizio, richiesto dai cittadini durante gli incontri con l’amministrazione, inizierà sabato 13 febbraio e sarà disponibile ogni secondo sabato del mese dalle 14,15 alle 17,15

Sabato 13 febbraio la stazione ecologica itinerante sarà a disposizione di tutti i cittadini nel quartiere Oltrarno. Il mezzo attrezzato di Sei Toscana si posizionerà di fronte al supermercato di via Giotto dalle ore 14,15 alle ore 17,15 e sarà lì ogni secondo sabato del mese.  Proprio come richiesto dai residenti durante gli incontri pubblici con l’Amministrazione.

Il furgone viene utilizzato per raccogliere particolari tipologie di rifiuto come pile, batterie, farmaci scaduti, olio alimentare esausto (quello utilizzato per la preparazione e conservazione del cibo), piccoli rifiuti elettrici ed elettronici (cellulari, tastiere, mouse, phon, consolle, piccoli elettrodomestici), lampade a basso consumo, tubi a neon, bombolette spray.
“La stazione ecologica itinerante – spiega il sindaco Valentina Vadi –  era una delle richieste che i cittadini avevano avanzato durante gli incontri che avevamo organizzato fra settembre e novembre scorso per presentare il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. In particolare erano stati proprio i residenti del quartiere Oltrarno a richiedere il mezzo attrezzato nella loro zona. Siamo quindi soddisfatti di poter attivare il servizio venendo così incontro alle esigenze delle persone. Mi auguro che ciò possa incentivare sempre più ad un corretto smaltimento degli ingombranti, impedisca gli abbandoni irresponsabili e consenta un aumento della percentuale di raccolta differenziata”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la stazione ecologica itinerante nel quartiere Oltrarno

ArezzoNotizie è in caricamento