Mercoledì, 28 Luglio 2021
Attualità Via Sette Ponti

Ponte Buriano in onda sulla Cnn con Stanley Tucci

L’episodio 5 della serie tv “Searching for Italy” andrà in onda domenica 18 luglio sul canale 526 di Sky

Il 18 luglio sarà finalmente visibile anche in Italia (e nel resto d’Europa) l’episodio 5 della serie tv “Searching for Italy”, in cui il celebre attore e regista americano Stanley Tucci guida gli spettatori alla scoperta delle eccellenze gastronomiche della regione Toscana, soffermandosi ad Arezzo ed in particolare a Ponte Buriano, guidato dall’attenta conoscenza del luogo del consigliere comunale Renato Viscovo.

Domenica alle ore 13 su CNN International (canale 526 della piattaforma Sky) andrà in onda la quinta puntata, con repliche in giornata alle 17 e alle 20 e il mercoledì successivo con gli stessi orari.
Ideata e condotta da Tucci, che celebra così le sue origini italiane e la sua grande passione per la cucina (ha firmato anche alcuni libri di ricette), la serie è un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori, profumi, personaggi della tradizione enogastronomica italiana. Trasmessa negli Stati Uniti all’inizio dell’anno, ha riscosso un grande successo tanto da indurre la CNN a mettere in cantiere una seconda stagione, le cui riprese inizieranno in autunno.

Ad Arezzo si attende con particolare trepidazione la quinta puntata, dedicata alla Toscana e girata in varie città della regione, tra cui Arezzo.

“Qui le telecamere della CNN hanno ripreso le tradizioni gastronomiche del luogo, dal sugo all’arrosto d’ocio, e dai crostini più colorati alla pasta fatta a mano, per poi concludere con cantucci e vinsanto, rigorosamente artigianali e a km 0. È stato un vero onore guidare Stanley Tucci in queste riprese, sia per me che per la comunità intera che da anni anima ed illumina il fantastico scenario di Ponte Buriano, portandolo ancora una volta negli schermi di tutto il mondo - conclude Renato Viscovo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Buriano in onda sulla Cnn con Stanley Tucci

ArezzoNotizie è in caricamento