rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità Castiglion Fiorentino

Il caso Sr71 si infiamma, Agnelli contro Mugnai: "Mai visto da queste parti, usa la strada come spot"

Polemica tra esponenti di area centrodestra: il sindaco di Castiglion Fiorentino attacca il deputato di Coraggio Italia ed espone il proprio punto di vista sull'arteria

Sulla questione della Sr 71 e dei disagi per il traffico sull'arteria in Valdichiana interviene il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli. Lo fa dopo che nei giorni scorsi il tema era stato sollevato dalla presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai e dal deputato di Coraggio Italia Stefano Mugnai. Peraltro Agnelli affonda una stoccata nei confronti di quest'ultimo: entrambi, con sensibilità diverse, sono collocabili in area centrodestra.

StefanoMugnai_tab
Stefano Mugnai

"Ho appreso in questi ultimi tempi che Stefano Mugnai si è interessato alla Strada Regionale 71. A parte che non ho ricordo della sua presenza nel mio territorio comunale, ma il problema di un asse viario come questo penso che vada contestualizzato e non usato come un semplice spot", ha scritto Agnelli.

mario-agnelli-3
Mario Agnelli

I piani di Agnelli per la 71

Agnelli poi lascia la polemica per andare ad analizzare da vicino la situazione dell'arteria: "C'è da anni la prospettiva della variante alla Sr71 con il nuovo tratto a quattro corsie già realizzato tra Camucia e il Vallone, che appare più come una superstrada nel deserto, mentre se invece parliamo della vecchia Umbro Casentinese, non possiamo trascurare anche l'indotto economico e commerciale che essa attraversa. Un altro nodo da sciogliere prima possibile è quello della stazione per l'alta velocità Media Etruria per il quale si è perso troppo tempo senza ancora sapere i tempi per la sua realizzazione. Altro tema sono poi i tratti di competenza provinciale che ci collegano ai caselli autostradali Valdichiana e Monte San Savino, la Sp38 e la Sp25 tanto per intendersi, che non sono più all'altezza delle necessità di una vallata che vorrebbe sempre più essere vocata al turismo e dare nuove prospettive alle attività produttive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso Sr71 si infiamma, Agnelli contro Mugnai: "Mai visto da queste parti, usa la strada come spot"

ArezzoNotizie è in caricamento