rotate-mobile
Attualità Pescaiola / Via Pietro Nenni

Spostamento dialisi. Lega: "La futura sistemazione favorisca i pazienti"

"Occorre che chi soffre di questa particolare patologia sia messo nelle migliori condizioni possibili quando si reca presso il San Donato"

"I pazienti vengano favoriti e assistiti al meglio affinché possano accedere con sicurezza alle cure. È il segretario comunale della Lega, Alessandro Casi, ad intervenire pubblicamente circa la notizia riguardante lo spostamento del reparto di dialisi dell'ospedale San Donato che, per ragioni logistiche, verrà allestito al piano terra del nosocomio cittadino. 

"Abbiamo avuto notizia direttamente dagli interessati - afferma Alessandro Casi - Non eccepiamo sulla scelta della nuova collocazione che potrebbe rivelarsi anche azzeccata, ma chiediamo che i pazienti possano godere pienamente della privacy e che l'ambiente a loro disposizione sia, quindi, assolutamente conforme alle loro esigenze soprattutto in termini di spazi, viste le numerose prestazioni giornaliere. Auspichiamo, altresì che i dializzati abbiano a disposizione una strumentazione e macchinari moderni e che questa scelta sia poi quella definitiva. Occorre, infatti che chi soffre di questa particolare patologia sia messo nelle migliori condizioni possibili quando si reca presso il San Donato. Come nostra abitudine, quindi, monitoreremo la situazione, pronti a pungolare chi di dovere, qualora emergessero delle palesi criticità in merito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spostamento dialisi. Lega: "La futura sistemazione favorisca i pazienti"

ArezzoNotizie è in caricamento