Sportello Unico, agenda on line sospesa. L'elenco dei servizi possibili in presenza (dopo una telefonata)

L'accesso allo sportello sarà garantito per una lista specifica di servizi dopo un colloquio telefonico con un operatore

L'accesso dello Sportello Unico, adesso è possibile per una lista specifica di servizi essenziali e dopo una telefonata per ricevere l'appuntamento

La zona “rossa” riverbera i suoi effetti anche sullo Sportello Unico: fino a domenica 29 novembre l’agenda online è sospesa a eccezione delle dichiarazioni di nascita. L’accesso allo sportello sarà invece limitato ai soli servizi indifferibili e urgenti ma si dovrà prima contattare lo 0575 377.777 e un operatore valuterà l’effettiva esistenza di questi presupposti. Solo dopo fisserà l’appuntamento.

Attività per le quali si può richiedere appuntamento in presenza

    • Carta Identità Elettronica: su appuntamento e per casi di urgenza documentata (imminente espatrio, furto di tutti i documenti, ecc.). E’ sospesa fino al 29 novembre la possibilità di deposito della carta presso la sede comunale; il servizio di rilascio a domicilio della carta di identità è attivo solo in casi di grave e comprovata necessità

    • Autentiche di copie, firme e foto: solo in casi di estrema necessità, avendo già compilato lo stampato dell'ente che lo richiede (banca, poste ecc) oppure scaricandolo dal sito del comune di Arezzo;

    • E' garantita la ricezione delle dichiarazioni di nascita e di morte. Per le dichiarazioni di nascita è necessario prenotare un appuntamento; 

    • Pubblicazioni di matrimonio/richiesta di costituzione di unione civile: il servizio funziona previo appuntamento e solo ed esclusivamente per casi di reale e comprovata urgenza

    • Deposito della Dichiarazione Anticipata di Trattamento (DAT): il servizio funziona previo appuntamento e solo ed esclusivamente per casi di reale e comprovata urgenza;

    • Ritiro atti in deposito presso la casa comunale: il servizio funziona previo appuntamento;

    • Contrassegno invalidi: il servizio di rilascio e rinnovo di nuovo contrassegno funziona previo appuntamento e solo ed esclusivamente per casi di reale e comprovata urgenza;

• SGATE (bonus acqua, luce e gas): è possibile attivare il servizio attraverso l'indirizzo email unico@comune.arezzo.it;  solo nei casi di impossibilità di invio telematico e di comprovata urgenza si potrà accedere previo appuntamento;

 • Agevolazioni e contributi in ambito sociale: il servizio è attivabile scrivendo a unico@comune.arezzo.it, solo nei casi di impossibilità di invio telematico e di comprovata urgenza si potrà accedere previo appuntamento;

• Permessi ZTL: il servizio di rilascio di nuovi permessi ZTL e rinnovi funziona previo appuntamento e solo ed esclusivamente per casi di reale e comprovata urgenza;

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

  • Toscana "in arancione" da domenica 6 dicembre. Giani: "Abbiamo dati da zona gialla ma restiamo accorti"

  • Coronavirus: 658 nuovi casi e 32 decessi. I dati di oggi della Regione Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento