rotate-mobile
Attualità

Sport nei parchi, il Comune di Arezzo mette a disposizione il Pionta per tre società

L'assessore Federico Scapecchi: “Partecipiamo al progetto con la concessione gratuita di una porzione del parco del Pionta, lato via Duomo Vecchio, adiacente alla palestra di proprietà della provincia"

È online l’avviso pubblico dedicato al progetto Sport nei Parchi, promosso da Anci e Sport e Salute spa. Scadenza alle 13 di mercoledì 23 marzo. Il bando è rivolto alle associazioni e società sportive dilettantistiche che intendano realizzare attività motorie e sportive in alcune aree dei parchi urbani messe a disposizione dai Comuni.

Quale ha individuato il Comune di Arezzo? Lo specifica l’assessore Federico Scapecchi: “Partecipiamo al progetto con la concessione gratuita di una porzione del parco del Pionta, lato via Duomo Vecchio, adiacente alla palestra di proprietà della provincia. Ci sembra una scelta funzionale a proseguire nel percorso di recupero e nuova valorizzazione di questo polmone verde cittadino. Lo scorso anno vincemmo il bando Sport e Salute, una sorta di passo propedeutico a sviluppi successivi come questo. E adesso, finalmente, passiamo allo step che prevede il coinvolgimento diretto di almeno tre associazioni e società sportive che per dodici mesi potranno utilizzare la suddetta area del Pionta con l’impegno di effettuare durante i weekend in forma gratuita e diversificata per fasce di età le loro attività. Lo scopo è coinvolgere il massimo numero di cittadini in un percorso di recupero di spazi all’aperto in disuso, all’insegna della cura della salute. Un aspetto venuto meno per troppo tempo negli ultimi due anni. A proposito di coinvolgimento, del bando daremo ampia notizia nella prossima riunione della consulta comunale dello sport, in programma giovedì 10 marzo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport nei parchi, il Comune di Arezzo mette a disposizione il Pionta per tre società

ArezzoNotizie è in caricamento