Domenica, 25 Luglio 2021
Attualità

Spazio Famiglia, servizio sospeso fino al 31 dicembre. Tanti: "Poi dipenderà dalla grandezza della zona"

La giunta del Comune di Arezzo questa mattina ha preso atto del voto espresso dai 6 comuni della zona socio sanitaria aretina ed ha sospeso fino al 31 dicembre prossimo il servizio di sostegno alla genitorialità per i casi inviati allo Spazio...

lucia-tanti-5

La giunta del Comune di Arezzo questa mattina ha preso atto del voto espresso dai 6 comuni della zona socio sanitaria aretina ed ha sospeso fino al 31 dicembre prossimo il servizio di sostegno alla genitorialità per i casi inviati allo Spazio Famiglia dal Tribunale di Arezzo. A renderlo noto l'assessore Lucia Tanti "adesso attendiamo di sapere se la zona sanitaria sarà veramente allargata a 23 comuni e quindi il servizio dovrà essere ripensato con la compartecipazione di tutti, oppure se la zona tornerà a 6 dovrà essere presa in considerazione una rivalutazione del servizio."

Sulla vicenda aveva preso posizione oggi Insieme Possiamo il partito che nei mesi scorsi per primo aveva attaccato la decisione presa dal Comune di Arezzo:

Questa non è soltanto una battaglia politica. Anzi, per chi non lo ricordasse, stiamo difendendo un servizio progettato da una giunta di destra alla fine degli anni '90. Soprattutto vogliamo rimarcare come questo servizio debba rimanere terzo, e istituzionale conservando questa sua caratteristica nel dibattito politico. Chissà cosa ne penserà il Tribunale che nel suo agire a garanzia di legalità dovrà, conformemente alla norme previste, inviare le famiglie con minori soltanto a servizio territoriale competente titolare delle funzioni in queste materie. Proviamo ad andare avanti immaginando ancora, come facemmo il 16 Settembre, l'evoluzione di questo percorso: assessore è già pronto il convenzionamento con questo nuovo sportello? Quale forma sceglierà per autorizzarlo per gestire le funzioni trasformandolo da privato in pubblico?
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio Famiglia, servizio sospeso fino al 31 dicembre. Tanti: "Poi dipenderà dalla grandezza della zona"

ArezzoNotizie è in caricamento