Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità

Sp 27 Castroncello-Brolio riapre al traffico. Corei: "L'intervento definitivo nel 2018"

Venerdì 28 luglio sarà riaperta al traffico la Sp 27 Castroncello-Brolio, chiusa dal mese di aprile a causa delle precarie condizioni di stabilità del ponte sull'Allacciante di Sinistra. Ad annunciarlo è stato, durante la seduta del consiglio...

ponte-brolio

Venerdì 28 luglio sarà riaperta al traffico la Sp 27 Castroncello-Brolio, chiusa dal mese di aprile a causa delle precarie condizioni di stabilità del ponte sull'Allacciante di Sinistra. Ad annunciarlo è stato, durante la seduta del consiglio provinciale, il consigliere delegato alla viabilità Gabriele Corei.

"In poco più di tre mesi siamo riusciti a dare una risposta, provvisoria ma importante, ai cittadini e alle tante aziende del territorio per le quali quel tratto di strada è importantissimo -, ha spiegato Corei. Installeremo una struttura in ferro sotto il ponte che consentirà il traffico a tutti i mezzi con peso non superiore alle 28 tonnellate, e cioè a tutti quelli non eccezionali. Ciò significa che potranno transitare sia gli autobus per il trasporto scolastico che i mezzi pesanti delle aziende agricole, per le quali il periodo di fine estate è ovviamente fondamentale. L'intervento di ripristino definitivo sarà invece programmato nel 2018, scegliendo il periodo che abbia meno impatto sulla vita dei cittadini e delle aziende", ha concluso Corei.

Il consigliere Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino e quindi direttamente interessato dall'arteria viaria, ha chiesto come sarà regolata la circolazione, che sarà a senso unico alternato a vista, e rassicurazioni sul tipo di mezzi che vi potranno circolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sp 27 Castroncello-Brolio riapre al traffico. Corei: "L'intervento definitivo nel 2018"

ArezzoNotizie è in caricamento