Attualità

Sostegno ad investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività artigianali, commerciali e di attività turistiche

"Attraverso i fondi del Gal opportunità per le attività che vogliono investire nel nostro territorio" dichiara l'assessore allo Sviluppo Economico Devis Milighetti

Devis Milighetti, assessore Comune Castiglion Fiorentino

3 bandi pubblicati per il sostegno al settore dell’artigianato, del commercio e delle attività turistiche. Le domande devono essere presentate entro il 12 Giugno tramite il portale Artea e l'ufficio Sviluppo del Comune di Castiglion Fiorentino (tel. 0575656445); l’ufficio Sviluppo sarà a disposizione per un primo supporto di base.

Il tipo di operazione è finalizzato ad incentivare gli investimenti per le attività delle microimprese dell’artigianato, del commercio, per la crescita, l'occupazione e lo sviluppo sostenibile nelle zone rurali e contribuisce anche a migliorare l'equilibrio territoriale, sia in termini economici che sociali, con ricadute positive nelle aree rurali del Gal Appennino Aretino.

Vengono finanziati sia investimenti materiali che immateriali. L’importo massimo di contributo pubblico concedibile per ciascuna domanda non può essere superiore a €50.000,00 sia per l'artigianato che per le attività turistiche e € 25.000,00 per il commercio . In tutti i casi il contributi non può superare il 40% dell'investimento complessivo."Attraverso i fondi del Gal si delinea un'opportunità per le attività che vogliono investire nel nostro territorio soprattutto in aree che possono essere rilanciate come Porta Romana.

L’area di Porta Romana per le sue caratteristiche potrebbe essere idonea e perfetta per la creazione di negozi ed esercizi di vicinato” dichiara Devis Milighetti, Assessore allo Sviluppo Economico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno ad investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività artigianali, commerciali e di attività turistiche

ArezzoNotizie è in caricamento