rotate-mobile
Attualità

Un sostegno al gruppo All Stars Arezzo dalla rievocazione di Ruscello

La Rievocazione Storica della Mietitura e Battitura di Ruscello sarà caratterizzata da una finalità solidale. Parte del ricavato verrà donato per contribuire alle attività della onlus nata all’interno dell’Istituto di Agazzi

Un sostegno alle attività di All Stars Arezzo Onlus dalla Rievocazione Storica della Mietitura e Battitura di Ruscello. L’evento è tornato ad animare la piccola frazione alle porte di Arezzo per un doppio fine settimana in programma da giovedì 21 a domenica 24 luglio e da giovedì 28 a domenica 31 luglio, andando a rinnovare un partecipato appuntamento dove la valorizzazione delle tradizioni contadine e gastronomiche locali diventa anche un’occasione per fare del bene. Parte del ricavato verrà infatti devoluto in beneficenza all’associazione sportiva dilettantistica All Stars Arezzo Onlus che, insieme all’associazione di volontariato Gli Angeli di All Stars e all’associazione di promozione sociale All Stars Arezzo Social, si occupa di percorsi di inclusione sociale attraverso attività sportive, teatrali, musicali, viaggi e tempo libero per bambini, per adolescenti e per adulti con disabilità, fornendo un prezioso servizio a decine di famiglie e al territorio aretino.

I fondi raccolti all’interno della rievocazione storica verranno utilizzati anche per acquistare materiali e attrezzature utili per lo svolgimento delle attività quotidiane della onlus che, proposte nel corso dell’anno, saranno collegate a progetti sociali in ambito ludico, ricreativo e sportivo organizzati nella comunità e collegati alla promozione di momenti di tempo libero. Il gruppo di associazioni All Stars è nato all’interno dell’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi e condivide con quest’ultimo le finalità di un nuovo progetto denominato “È mio diritto”. Questo progetto vuole rappresentare il manifesto programmatico del futuro dei sostegni che lo stesso Istituto di Agazzi metterà in campo nei prossimi anni, finalizzato all’esigibilità dei diritti sanciti nella Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità con la previsione di percorsi di vita personalizzati a seconda degli interessi, dei livelli di abilità e di autonomia. “È mio diritto” è anche lo slogan che figura sulle maglie dei volontari della Rievocazione Storica della Mietitura e Battitura di Ruscello e, tra questi, rientrano anche numerosi operatori e dipendenti collegati alle associazioni All Stars e all’Istituto di Agazzi che, motivati dalla finalità solidale, hanno garantito la loro disponibilità come volontari al servizio delle diverse mansioni collegate ai giorni della festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sostegno al gruppo All Stars Arezzo dalla rievocazione di Ruscello

ArezzoNotizie è in caricamento