Attualità

Solidarietà In Buone Mani Onlus inaugura la nuova sede

Domenica 24 marzo,  nella canonica di Montecchio, con uno speciale ricordo di Padre Arturo Buresti e molti ospiti

Padre Arturo Buresti e Fabrizio Meoni

Padre Arturo Buresti nacque il 19 marzo 1924 e nella sua lunga e intensa vita amava ricordare il suo compleanno con occasioni gioviali di allegria e solidarietà, nel suo spirito più autentico che gli vale ancora oggi un ricordo affettuoso e incrollabile. L’associazione “Solidarietà In Buone Mani Onlus” ha scelto così proprio questo periodo per una tappa importante che scandisce ancora una volta la sua  lunga storia: l’inaugurazione della nuova sede nello stabile della canonica di Montecchio Vesponi a Castiglion Fiorentino.

Avrà luogo domenica 24 marzo 2019, al termine di una Santa Messa che come di consueto inizierà alle 11.15. L’Associazione ha preparato con grande impegno questo appuntamento che consacra la propria continuità e i propri valori, desiderando  di viverlo assieme ai parrocchiani come ai tanti amici e benefattori.

Domenica prossima saranno presenti le autorità cittadine, il Gruppo Storico e Sbandieratori e molti ospiti, tra cui alcuni amici di Rimini che furono protagonisti di una lunga stagione di collaborazione e amicizia con Padre Arturo Buresti ( la celebre “squadra con la valigia”). Da alcune settimane è venuto a mancare un protagonista di questo percorso, il riminese Bruno Tosi, e domenica prossima sarà l’amico Giordano Giacomini ad essere presente anche in suo ricordo.

Don Giuliano Faralli vive con particolare emozione questo evento, dopo dodici anni alla guida della Onlus e una miriade di viaggi tra Africa e America Latina nel pieno spirito solidale che fu di Padre Buresti.

“E’ una giornata importante – dichiara il presidente don Giuliano Faralli -  e la vogliamo dedicare a tutti quei bambini e studenti che ricevono l’aiuto dell’associazione, possono studiare in scuole dignitose e aspirare ad un futuro migliore. Padre Arturo era maestro nel portare il sorriso nei loro volti  e questa missione di amore continua anche oggi; colgo l’occasione per invitare amici, sostenitori e tutti quanti seguono il percorso della nostra cara associazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà In Buone Mani Onlus inaugura la nuova sede

ArezzoNotizie è in caricamento