Attualità

Il sole torna a splendere, temperature in rialzo: rischio pioggia remoto. Le previsioni del weekend

Non sarà ancora un weekend con temperature estive, ma il meteo dovrebbe essere più clemente rispetto alle ultime giornate. Le previsioni di Arezzo Meteo. SITUAZIONE: La pressione sulla nostra penisola è in lento rialzo e stanno venendo meno...

18-5-18

Non sarà ancora un weekend con temperature estive, ma il meteo dovrebbe essere più clemente rispetto alle ultime giornate. Le previsioni di Arezzo Meteo.

SITUAZIONE:

La pressione sulla nostra penisola è in lento rialzo e stanno venendo meno gli effetti della circolazione depressionaria a carattere fresco/freddo che ci ha interessato nei giorni scorsi. Il tempo in questo fine settimana sarà più clemente, con temperature in ripresa e rischio rovesci pomeridiani ben più limitato.

DETTAGLIO PREVISIONALE:

VENERDI: poco nuvoloso al mattino. Al pomeriggio probabile formazione di addensamenti nuvolosi di tipo termo-convettivo con la possibilità di alcuni rovesci di breve durata a carattere piuttosto isolato, specie a ridosso dei rilievi e nella parte meridionale della provincia. Di nuovo poco nuvoloso verso sera. Temperature massime in ulteriore lieve aumento con massime anche di poco oltre i 20°.

SABATO: sereno o poco nuvoloso al mattino. Al pomeriggio formazione di modesti addensamenti convettivi ma che non dovrebbero dare a luogo a rovesci. Poco nuvoloso verso sera. Temperature su valori tipici di questo periodo tardo primaverile con massime intorno ai 22 - 24 gradi.

DOMENICA: da poco a parzialmente nuvoloso per possibile passaggio di stratificazioni nuvolose di tipo medio alto. Formazione di qualche cumulonembo nella parte centrale della giornata. Temperature stazionarie.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Con la nuova settimana vedremo la formazione di un robusto e vasto anticiclone Scandinavo e questo secondo il nostro parere non depone certo a favore di un periodo con stabilità assoluta. Infatti, solitamente, con questa configurazione barica, il Mediterraneo rimane con pressioni medio basse (salvo ovviamente delle eccezioni) e quindi con tempo un po' incerto nelle zone interne e montuose specie nelle ore più calde della giornata..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sole torna a splendere, temperature in rialzo: rischio pioggia remoto. Le previsioni del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento