Attualità

Sole e temperature in crescita: week end aretino dal sapore estivo

SITUAZIONE: Con l’arrivo di un promontorio di alta pressione di matrice sub tropicale avremo un tempo più stabile e con temperature in aumento fino a valori praticamente estivi. Qualche episodio di instabilità pomeridiano comunque non sarà del...

25-5-18

SITUAZIONE:

Con l'arrivo di un promontorio di alta pressione di matrice sub tropicale avremo un tempo più stabile e con temperature in aumento fino a valori praticamente estivi. Qualche episodio di instabilità pomeridiano comunque non sarà del tutto scongiurato, limitatamente alle zone a ridosso dei rilievi e nelle giornate di oggi e domenica. Nessun problema nelle coste, sia dei settori adriatici che tirrenici, questo per chi si recherà al mare in questo fine settimana.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: sereno al primo mattino sui rilievi, nubi basse o strati nebbiosi sulle pianure. Poco nuvoloso nel resto della mattinata. Al pomeriggio formazione di annuvolamenti convettivi specie a ridosso dei rilievi. In queste zone non sarà escluso qualche breve rovescio. Poco nuvoloso alla sera. Temperature massime in ulteriore lieve rialzo.

SABATO: bella giornata soleggiata con qualche nube sparsa di origine convettiva nelle ore più calde e passaggio di velature. Temperature praticamente estive poco sotto i 30°.

DOMENICA: poco nuvoloso con passaggio di qualche velatura o stratificazione nuvolosa. Addensamenti convettivi pomeridiani potrebbero dare luogo a qualche isolato rovescio specie a ridosso delle aree montuose. Temperature sopra le medie del periodo.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Durante la prossima settimana sarà da monitorare i movimenti della zona depressionaria presente nei pressi della penisola Iberica. Al momento non sembra fare grossi passi verso levante, ma un maggiore spostamento verso est potrebbe provocare un po' di instabilità o tempo più incerto specie nelle zone più occidentali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e temperature in crescita: week end aretino dal sapore estivo

ArezzoNotizie è in caricamento