rotate-mobile
Attualità

Sole nel fine settimana che anticipa il ponte del 1 maggio

SITUAZIONE: Cambierà poco anche nella giornata di oggi, prevalentemente soleggiata con il disturbo di qualche velatura e nubi convettive pomeridiane. Intanto un sistema depressionario atlantico si sta portando fra Francia e penisola Iberica e...

SITUAZIONE:

Cambierà poco anche nella giornata di oggi, prevalentemente soleggiata con il disturbo di qualche velatura e nubi convettive pomeridiane. Intanto un sistema depressionario atlantico si sta portando fra Francia e penisola Iberica e sarà il responsabile a partire dal fine settimana di un certo cambiamento del tempo che sarà comunque graduale.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: sereno al mattino, poco nuvoloso in genere al pomeriggio ma con possibile formazione di addensamenti nuvolosi di tipo convettivo specie a ridosso dei rilievi. Non escluso qualche breve rovescio ma la possibilità ci sembra bassa. Temperature senza grosse variazioni, su valori sopra le medie del periodo.

SABATO: sereno o poco nuvoloso al mattino, qualche addensamento di tipo convettivo in formazione al pomeriggio. Non escluso qualche breve piovasco o rovescio sparso. Temperature senza grosse sostanziali variazioni.

DOMENICA: da poco a parzialmente nuvoloso per passaggio di nuvolosità di tipo medio alto stratificata. Ventilazione debole meridionale. Temperature in lieve flessione nei valori massimi.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Prima parte di settimana con tempo incerto a tratti instabile, con probabile ridimensionamento termico rispetto ai valori quasi estivi di questi giorni. Un sistema depressionario insisterà fra Francia e Spagna coinvolgendo a tratti anche la nostra penisola. Difficile, però, al momento dare maggiore dettagli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole nel fine settimana che anticipa il ponte del 1 maggio

ArezzoNotizie è in caricamento