rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Castiglion Fibocchi

Pnrr, finanziamenti in arrivo per la digitalizzazione della Pa a Castiglion Fibocchi

Sono 4 le misure della missione 1 al quale l’amministrazione Ermini ha deciso di partecipare. Ad oggi  ne sono state finanziate 3 per un totale di 141mila 349 euro

Anche il comune di Castiglion Fibocchi ha partecipato ai bandi Pnrr sulla digitalizzazione della pubblica amministrazione. Nello specifico sono 4 le misure della missione 1 al quale l’Amministrazione Ermini ha deciso di partecipare. Ad oggi  ne sono state finanziate 3 per un totale di 141.349€, la 4° richiesta è stata accettata e in attesa di finanziamento.

La volontà  amministrativa è quella di cogliere le occasioni offerte dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation Eu con l’obiettivo sia di attuare un rinnovamento   informatico e tecnologico dell’ente, sia di erogare nuovi servizi ai cittadini. 

Il sindaco Ermini illustra anche le difficoltà che i piccoli comuni, come Castiglion Fibocchi, si trovano ad affrontare. "Il Pnrr è studiato per le grandi città Europee e per i grandi comuni - afferma Ermini - ma non è di facile applicazione alle piccole realtà con le poche risorse di personale e l’assenza di figure professionali esperte interne. Per questo adesso e’ fondamentale il supporto e la guida di organi amministrativi più grandi come Provincia, Regione e Governo Centrale. 
I piccoli comuni - prosegue - non possono affrontare questa grande sfida da soli, è necessario ricevere supporto per poter rispettare le indicazioni e le scadenze date dall’Ue".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pnrr, finanziamenti in arrivo per la digitalizzazione della Pa a Castiglion Fibocchi

ArezzoNotizie è in caricamento