rotate-mobile
Attualità

Smog, polveri sottili giù con la pioggia, ma già uno sforamento ad Arezzo nel 2016. Le previsioni

C'è già uno sforamento nella quantità di polveri sottili rilevate nell'aria ad Arezzo nel 2016. E siamo solo ai primi due giorni. Lo rende noto l'Arpat con un bollettino straordinario emesso quotidianamente in questi giorni in cui in tutta Italia...

C'è già uno sforamento nella quantità di polveri sottili rilevate nell'aria ad Arezzo nel 2016. E siamo solo ai primi due giorni. Lo rende noto l'Arpat con un bollettino straordinario emesso quotidianamente in questi giorni in cui in tutta Italia le polveri sottili e quindi lo smog atmosferico sono sotto l'attenzione dell'opinione pubblica e delle amministrazioni che oltre una serie di sforamenti devono prendere provvedimenti come quelli del blocco del traffico oppure delle targhe alterne.

Ebbene proprio il primo giorno dell'anno la stazione di rilevamento di piazza della Repubblica alla stazione ha rilevato una quantità di Pm10 superiore alla norma. Nel 2015 sono state 35 le occasioni in cui lo smog atmosferico ha superato la soglia in questa zona del centro di Arezzo.

Nessuno sforamento invece rilevato dalla stazione Acropoli nei primi giorni dell'anno.

Intanto le previsioni del Consorzio Lamma della Toscana annunciano piogge non molto insistenti ad Arezzo nei prossimi giorni di festa fino all'Epifania con precipitazioni più forti lunedì mattina e nella nottata e nel pomeriggio di martedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, polveri sottili giù con la pioggia, ma già uno sforamento ad Arezzo nel 2016. Le previsioni

ArezzoNotizie è in caricamento