rotate-mobile
Attualità

Il Siulp avvia una raccolta firme per un progetto di legge di iniziativa popolare

Il sindacato: "Basta alle aggressioni ai lavoratori del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico"

"Una firma per difendere chi difende la tua sicurezza". Con questo slogan il sindacato di Polizia Siulp lancia la raccolta di firme per un progetto di legge di iniziativa popolare che partirà in varie città tra cui Arezzo.

"L'obiettivo - spiega il sindacato - è sensibilizzare l'opinione pubblica e dire basta alle aggressioni ai lavoratori del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico, della scuola, della sanità e degli incaricati dei servizi pubblici essenziali e di pubblica utilità. Il personale in servizio non si sente tutelato e per questa ragione invitiamo cittadini, categorie di lavoratori dell'intero comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico nonché i medici gli infermieri, gli insegnanti e i lavoratori del trasporto pubblico e privato ad unirsi e sostenere la nostra proposta di legge. Infatti - insistono dal sindacato - la deriva delle minacce, insulti ed aggressioni fisiche nei confronti dei servitori dello Stato può essere fermata solo introducendo norme che colpiscono severamente e tempestivamente i responsabili".

Ecco perché fa sapere la segreteria provinciale in questi giorni i delegati del Siulp di Arezzo inizieranno una raccolta firme itinerante confidando nella collaborazione di quanti condividono l'iniziativa. "Chiediamo - concludono - a gran voce l'introduzione di un reato specifico nei confronti di coloro che aggrediscono i lavoratori del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico con pena certa ed immediata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Siulp avvia una raccolta firme per un progetto di legge di iniziativa popolare

ArezzoNotizie è in caricamento