Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità

Sicurezza: partono i seminari per i commercianti valdarnesi

Al via le lezioni sulla sicurezza. A Terranuova Bracciolini l’11 maggio dalle 20 alle 23 presso Confesercenti Valdarno, negli uffici di via Lungarno si svolgeranno i corsi, gratuiti, sulla “Sicurezza negli esercizi commerciali: l’importanza della...

Al via le lezioni sulla sicurezza. A Terranuova Bracciolini l'11 maggio dalle 20 alle 23 presso Confesercenti Valdarno, negli uffici di via Lungarno si svolgeranno i corsi, gratuiti, sulla "Sicurezza negli esercizi commerciali: l'importanza della prevenzione".

L'associazione di categoria ha organizzato una serie di incontri per dare assistenza e consulenza sul tema della sicurezza agli operatori del commercio e del turismo. Un'iniziativa utile ad apprendere le nozioni preziose per proteggere la propria attività lavorativa.

"Una iniziativa - spiega Stefano Micheli responsabile di Confesercenti Valdarno - con la quale intendiamo suggerire ai commercianti i comportamenti da seguire per prevenire i furti che spesso bersagliano le loro attività. È per questo che Confesercenti ha avviato un progetto di assistenza e consulenza, denominato "La sicurezza negli esercizi commerciali: l'importanza della prevenzione", che consente agli associati di affrontare le problematiche, legate alla sicurezza sotto molteplici aspetti".

Relatori saranno esperti del settore, docenti di spicco che suggeriranno tutte le misure adatte a prevenire, fronteggiare ed a risolvere situazioni determinate da eventi o atti illeciti che espongano persone e beni al pericolo.

"Un incontro interessante - puntualizza Laura Di Loreto presidente della zona Valdarno di Confesercenti - intorno a un tema che sta a cuore ai commercianti. Docente dei seminari sarà Carlo Corbinelli esperto di sicurezza aziendale e già Colonnello dell'Arma dei Carabinieri insieme ad altri qualificati esperti del settore. Il seminario è totalmente gratuito ed organizzato dall'Agenzia Formativa Cescot di Confesercenti grazie al contributo dall'Ente Bilaterale della Toscana per il Commercio e Turismo".

"I seminari formativi - spiega il docente Carlo Corbinelli - si prefiggono l'obiettivo di trasmettere ai titolari e ai dipendenti delle attività commerciali, le competenze e le attitudini utili ad organizzare la propria sicurezza e quella dell' ambiente circostante". Per info contattare la sede di Confesercenti Valdarno in Via Lungarno, 103 a Terranuova Bracciolini, Tel. 055/9102822 -chiedendo di Stefano Micheli o Valentina Patanè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: partono i seminari per i commercianti valdarnesi

ArezzoNotizie è in caricamento