Lunedì, 21 Giugno 2021
Attualità

Mai più morti bianche, incontro tra Lalla Quinti, sindacato Ugl e Lucia Tanti: "Progetti con le scuole per creare una cultura della sicurezza"

Presto ci saranno nuovi incontri per organizzare queste attività che probabilmente prenderanno il via a partire dal prossimo anno scolastico

Al lavoro fianco a fianco per creare una vera e propria cultura della sicurezza sul lavoro. Come? Partendo dalle scuole. Con questo intento nei giorni scorsi (e in seguito alla manifestazione della Ugl lo scorso 26 ottobre) i rappresentanti sindacali di Ugl, Lalla Quinti (testimonial dei Familiari Vittime sul Lavoro) e l'assessore Lucia Tanti si erano dati appuntamento. L'incontro è avvenuto l'altro ieri, quando è stato portato avanti un importante discorso per far arrivare fin nelle scuole il messaggio sulla sicurezza. 

"In Italia manca ancora una cultura della sicurezza sul lavoro - ha commentato Lucia Tanti - ma come fare per crearla? Noi abbiamo pensato di agire sulle scuole, spiegando agli studenti degli istituti superiori quali sono i diritti e i doveri relativi a questo tema attraverso alcune iniziative".

lucia tanti lalla quinti-2Presto ci saranno nuovi incontri per organizzare queste attività che probabilmente prenderanno il via a partire dal prossimo anno scolastico.

"Il Comune - spiega Tanti - sarà ben lieto di dare il patrocinio a questi eventi e mettere a disposizione contatti e immobili per realizzarli". 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mai più morti bianche, incontro tra Lalla Quinti, sindacato Ugl e Lucia Tanti: "Progetti con le scuole per creare una cultura della sicurezza"

ArezzoNotizie è in caricamento