Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Sicurezza e valorizzazione del territorio. Civitella al lavoro sulle strade bianche e vecchi tracciati

Nei prossimi giorni inoltre, come reso noto dall’amministrazione, gli operai comunali saranno impegnati nel taglio dell’erba e pulizia delle strade del territorio

L’amministrazione comunale al lavoro per la manutenzione delle strade bianche del proprio territorio. I lavori di messa in sicurezza hanno preso il via proprio in questi ultimi giorni e consistono nella ridistribuzione ghiaia, il livellamento delle strade, nonché talvolta il rifacimento delle fossette laterali fondamentali anche in funzione di prevenzione in caso di eventi atmosferici violenti. “Come ogni anno - specificano il sindaco Ginetta Menchetti e l’assessore Ivano Capacci - abbiamo deciso di destinare risorse a questa attività che per Civitella, territorio vasto e rurale, rappresenta un impegno importante per il quale vengono investiti annualmente circa 100mila euro. Le strade bianche oltre a servire la viabilità rurale, offrono un’importante alternativa al traffico stradale e sovente nei giorni festivi sono frequentate da cicloturisti e camminatori”.

Nei prossimi giorni inoltre, come reso noto dall’amministrazione, gli operai comunali saranno impegnati nel taglio dell’erba e pulizia delle strade del territorio.

“Un’attività necessaria e preziosa per migliorarne la transitabilità, l'accesso alle proprietà rurali presenti, e di conseguenza  per favorire l’agricoltura attività essenziale per la tutela e presidio del territorio - aggiungono Menchetti e Capacci - Un’attività fatta con particolare cura e attenzione che riconosce al Comune di Civitella uno dei migliori livelli di gestione e manutenzione almeno nel panorama provinciale, interessando anche il passaggio di gare ciclistiche. In un’ottica di valorizzazione del territorio prosegue anche l’impegno nella riapertura di vecchi tracciati di viabilità comunale oggi in disuso, ma di una bellezza paesaggistica unica che vanno ad ampliare l’offerta per tutti quei camminatori e/o ciclisti che vorranno visitare e scoprire le bellezze straordinarie di questa perla della Valdichiana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e valorizzazione del territorio. Civitella al lavoro sulle strade bianche e vecchi tracciati

ArezzoNotizie è in caricamento