Attualità

Si apre il Sinodo diocesano, giornata storica per la Chiesa aretina. Le foto

E' stato un giorno che verrò a lungo ricordato per la Chiesa aretina quella di oggi  8 aprile. Si è infatti aperto il Sinodo diocesano. Era il 20 novembre 2016 quando il vescovo Riccardo annunciò “al Popolo di Dio della Chiesa di...

sinodo11

E' stato un giorno che verrò a lungo ricordato per la Chiesa aretina quella di oggi 8 aprile. Si è infatti aperto il Sinodo diocesano.

Era il 20 novembre 2016 quando il vescovo Riccardo annunciò "al Popolo di Dio della Chiesa di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, al Presbiterio, al Collegio Diaconale, ai Religiosi e alle Religiose che operano nella nostra Diocesi, alle Famiglie e a quanti vivono la fede con impegno ecclesiale" il decreto, a sua firma, con il quale convocava la diocesi a sinodo.

Dal giorno della convocazione a quello dell'inaugurazione - avvenuta durante la celebrazione eucaristica dello scorso 15 Febbraio da parte di S.E. card. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana - il sinodo ha avuto un intenso periodo di preparazione con undici incontri, tenuti da esperti qualificati, su varie tematiche.

Oggi, dopo la S. Messa, presieduta dall'arcivescovo Riccardo Fontana, i sinodali hanno lasciato Cattedrale in processione per raggiungere la chiesa di san Domenico, luogo dei lavori sinodali plenari, per la prima Congregazione generale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre il Sinodo diocesano, giornata storica per la Chiesa aretina. Le foto

ArezzoNotizie è in caricamento