Attualità

Settimana di prevenzione del glaucoma: mercoledì visite gratis al San Donato

Torna la settimana di prevenzione del glaucoma. Mercoledì prossimo sarà il giorno in cui l’Unità Operativa di Oculistica del San Donato diretta dal dottor Andrea Romani, organizza il consueto screening con due sedute a libero accesso (cioè senza...

OSPEDALE-SAN-DONATO5

Torna la settimana di prevenzione del glaucoma. Mercoledì prossimo sarà il giorno in cui l'Unità Operativa di Oculistica del San Donato diretta dal dottor Andrea Romani, organizza il consueto screening con due sedute a libero accesso (cioè senza prendere l'appuntamento) all'ambulatorio chirurgico stanza n. 20 dei poliambulatori, al primo piano dell'ospedale.

L'orario: dalle 8,30 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00.

Nella stessa giornata l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e la IAPB che con la Asl hanno una stretta e longeva collaborazione, provvederanno alla divulgazione di materiale informativo sia all'Ospedale S. Donato che negli altri ospedali delle vallate, presso gli ambulatori di oculistica.

"E' importante diffondere la cultura della prevenzione del glaucoma (il ladro della vista), che è la seconda causa di cecità nel mondo, colpendo 55 milioni di persone - spiega Gianlorenzo Casini presidente provinciale dell'Unione Ciechi di Arezzo -. Sempre più utile, infatti, si rivela essere la corretta informazione della popolazione sui gravi rischi cui espone questa patologia, se non diagnosticata e curata tempestivamente."
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana di prevenzione del glaucoma: mercoledì visite gratis al San Donato

ArezzoNotizie è in caricamento