Settimana del quartierista, per il vincitore festa fino alle 3,30. Tutti gli orari. Verso l'ordinanza sugli alcolici

Il quartiere vincitore, la notte della Giostra di giugno, potrà festeggiare fino alle 3,30. Ma durante le serate della "settimana del quartierista" la musica andrà spenta molto prima e i quartieri dovranno impegnarsi a scoraggiare l'uso eccessivo...

portadelforo_cena

Il quartiere vincitore, la notte della Giostra di giugno, potrà festeggiare fino alle 3,30. Ma durante le serate della "settimana del quartierista" la musica andrà spenta molto prima e i quartieri dovranno impegnarsi a scoraggiare l'uso eccessivo dell'alcol. E' quanto stabilito dal protocollo d'intesa approvato dalla Giunta comunale e reso "immediatamente eseguibile stante l’urgenza determinata dall’imminente avvio delle attività organizzative e logistiche necessarie per la buona riuscita della manifestazione". Con orari leggermente più ampi rispetto allo scorso anno.

"Nel frattempo - spiega il sindaco Alessandro Ghinelli - stiamo lavorando ad una nuova ordinanza sul consumo di alcolici, proprio come avvenne la scorsa estate. Stiamo valutando i vari aspetti e possiamo contare sulla collaborazione dei quartieri".

ORARI

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per quanto riguarda gli orari, per questa edizione di giugno, nella settimana antecedente la manifestazione è prevista la chiusura degli stand e lo stop alla musica mercoledì 13 e giovedì 14 alle 23,30, venerdì 15 alle 1,30, sabato 16 alle 2, domenica 17 alle 23,30. Nella settimana della giostra,

lunedì 18 ore 00.00 (mezzanotte), martedì 19 ore 00.30, mercoledì 20 ore 1.00, giovedì 21 ore 1.30, venerdì 22 cena propiziatoria ore 2.30. Come detto, la sera della manifestazione di giugno, nel quartiere vincitore, fino alle 3.30. Per la cena della vittoria i festeggiamenti potranno proseguire fino alla 2.30 del sabato scelto per celebrare la vittoria. Non solo "Il Quartiere vincitore - si legge nel protocollo - può, a sua discrezione ma previo parere dell’Amministrazione comunale, chiedere l’autorizzazione ad effettuare due serate suppletive, in cui svolgere attività di erogazione di alimenti e/o bevande, ed effettuare pubblici spettacoli all’aperto per celebrare adeguatamente la vittoria.Le sopra citate serate potranno essere effettuate una di seguito all’altra nel periodo compreso tra la settimana successiva alla Giostra o quella antecedente la Cena della Vittoria. L’orario degli intrattenimenti è limitato alla mezzanotte." La festa della vittoria dovrà svolgersi preferibilmente entro un mese dall'evento. Orari più ristretti a settembre, quando la giostra si disputerà di domenica pomeriggio e la sera della manifestazione la festa dovrà finire all'una. ALCOLICI Lo scorso anno l'ordinanza sugli alcolici arrivò a fine agosto, dopo la rissa che avvenne in via Piave, e fu mantenuta anche durante il periodo della settimana del quartierista, grazie ad un fitto dialogo tra quartieri e amministrazione. I dettagli della prossima ordinanza non sono ancora noti, ma potrebbe andare a ricalcare quanto già previsto la scorsa estate e nel periodo di capodanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Telefonate con offese e insulti omofobi dopo la partecipazione a 4 Ristoranti": il racconto di Mariano

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Schianto in moto, muore a 39 anni Thomas Lorenzetti

  • Insetti in casa: scutigera, perché conviene non ucciderla

  • Morto durante un giro in moto: l'amico Gamurrini ha tentato di salvarlo. Agnelli: "Sconvolti"

  • Spunta una "spada nella roccia" in provincia di Arezzo

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento