Attualità

“Settimana del Benessere”, i farmacisti incontrano i cittadini

L’arrivo dell’estate richiede maggiori accortezze per proteggersi dal sole e dall’aumento delle temperature. Per approfondire i corretti comportamenti da tenere nei mesi più caldi dell’anno sono scese in campo le Farmacie Comunali di Arezzo che...

Farmacie Comunali Arezzo - Settimana del Benessere (1)

L'arrivo dell'estate richiede maggiori accortezze per proteggersi dal sole e dall'aumento delle temperature. Per approfondire i corretti comportamenti da tenere nei mesi più caldi dell'anno sono scese in campo le Farmacie Comunali di Arezzo che hanno istituito la "Settimana del Benessere - Sole e Protezione" con l'obiettivo di porre le loro competenze professionali al servizio del territorio, fornendo consulenze gratuite dedicate al periodo più caldo dell'anno. L'iniziativa è in programma fino a sabato 23 giugno e rappresenta un invito ai cittadini a vivere l'estate con consapevolezza e senza rischi: i farmacisti, infatti, saranno a loro disposizione per suggerimenti e informazioni volti a mantenere la salute in vacanza e in città.

Il sole e il caldo, infatti, sono sinonimi di benessere ma senza le dovute precauzioni possono portare disturbi immediati come spossatezza, disidratazione o crampi, fino ad arrivare a problematiche più serie come scottature o invecchiamento della pelle. Le otto Farmacie Comunali di Arezzo e delle frazioni, dunque, saranno punti di ascolto e di confronto per trattare tutte queste tematiche e per ottenere i consigli su una corretta abbronzatura (con soluzioni diversificate a seconda della carnagione e dell'età), sui medicinali da portare in vacanza, sull'importanza di reidratarsi e di adeguare l'alimentazione alle temperature, sull'utilizzo degli integratori, e sui principi attivi per individuare i giusti farmaci in caso di viaggi all'estero. La campagna informativa ha interessato nell'ultima settimana decine di cittadini che hanno attivato un filo diretto con i farmacisti, ed è stata accompagnata anche da un ulteriore investimento delle Farmacie Comunali per stimolare verso le corrette pratiche attraverso l'attivazione di sconti sui prodotti solari fino al 40%. «Il ruolo delle Farmacie Comunali di Arezzo non si limita solo alla cura e alla distribuzione del farmaco - commenta l'amministratore delegato Gianluca Ceccarelli, - ma è soprattutto orientato alla prevenzione e alla costruzione del benessere. I nostri farmacisti hanno competenze ed esperienze che rappresentano un patrimonio a disposizione dei cittadini, dunque con questa "Settimana del Benessere" abbiamo rivolto un invito ad avviare un dialogo con loro per approfondire tutte le tematiche dedicate all'estate. Siamo entrati nei giorni più belli e più attesi dell'anno: bastano piccole accortezze per viverli al meglio in città e in vacanza».

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Settimana del Benessere”, i farmacisti incontrano i cittadini

ArezzoNotizie è in caricamento