rotate-mobile
Attualità

Il servizio civile universale in Misericordia: tutte le info

La domanda può essere rivolta esclusivamente online, tramite il sito domandaonline.serviziocivile.it e previa acquisizione di un’identità SPID

Si chiama “La parola ai Volontari” il progetto per lo svolgimento del servizio civile nella Misericordia che ha preso definitivamente il via in seguito alla pubblicazione del relativo bando in Gazzetta Ufficiale.

Novità per tutti i candidati è che la domanda può essere rivolta esclusivamente online, tramite il sito https://domandaonline.serviziocivile.it e previa acquisizione di un’identità SPID.

A ogni sede assegnataria di posti in servizio civile a quella di Arezzo ne sono stati confermati ben 16. E' stato conferito un codice sede: X30733.

Per l’inoltro della richiesta il termine ultimo è stato fissato alle ore 14 del giorno 10 ottobre 2019.

L’età dei partecipanti deve essere compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti.

In ogni caso si anticipa che è necessaria la tessera sanitaria attiva con codice PIN e il documento d’identità in corso di validità.

Qualora la procedura dovesse apparire laboriosa è prevista una forma di assistenza, in base alla quale ci si può rivolgere, per la Misericordia di Arezzo, al responsabile Ramona Losco, in orario ufficio 08:00 – 13:00 di ogni giorno presso la sede in via Garibaldi 143, telefono 0575.24242 int 3; oppure scrivendo alla e-mail: rlosco@misericordiaarezzo.it .  

È anche consigliabile a tutti gli interessati di prendere comunque un appuntamento per un colloquio conoscitivo e di informazione e orientamento preliminare sul progetto: si potrà così acquisire maggiore consapevolezza non soltanto dei passi necessari per iscriversi ma anche di quale opportunità di esperienza umana e lavorativa si tratti.

Un percorso esistenziale nell’universo della solidarietà che taluni non a caso hanno definito “una scelta che ti cambia la vita, la tua e quella degli altri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il servizio civile universale in Misericordia: tutte le info

ArezzoNotizie è in caricamento