Sabato, 24 Luglio 2021
Attualità Centro Storico / Piazza di Sant’Agostino

Tanti auguri al "Cico" per i suoi primi 80 anni

Alcune lettrici hanno voluto fare gli auguri a Sergio Nenci nel giorno del suo 80esimo compleanno

Sergio Nenci, il Cico all'interno del Circolo Aurora di Piazza Sant'Agostino mentre imbraccia la chitarra "Mare di mezzo" realizzata con il legno ricavato da barconi affondati nel mar Mediterraneo.Foto fornita dai lettori

Oggi compie 80 anni Sergio Nenci, ad Arezzo conosciuto da tutti come il Cico, l'anima storica del Circolo Aurora di Piazza Sant'Agostino, il factotum del partito nelle sue evoluzioni a partire dal Pci. Per decenni dietro alle quinte di ogni attività, dalle feste dell'Unità alle rassegne culturali, dall'organizzazione per gli eventi elettorali alla semplice apertura delle sede della Federazione.

"Cico, persona riservata e mite, non ama parlare pubblicamente" scrive di lui Marco Meacci in un articolo di qualche mese fa, quando Sergio Nenci ha fatto un'eccezione rilasciando un'intervista in occasione dei 100 anni dalla nascita del Partito Comunista.

Al Cico di Arezzo tanti auguri "dalla sue bimbe" da tutti coloro che gli vogliono bene, dai suoi estimatori e dai compagni di viaggio.

Al Cico gli auguri della redazione di Arezzo Notizie.

cico-chitarra-di-mezzo-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti auguri al "Cico" per i suoi primi 80 anni

ArezzoNotizie è in caricamento