menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ilaria Bidini e Sergio Mattarella

Ilaria Bidini e Sergio Mattarella

Il selfie di Ilaria Bidini con Mattarella. Le celebrazioni dell'8 marzo al Quirinale

La cerimonia dell'8 marzo, festa della donna

"Scusi possiamo fare un selfie insieme?" Bando al cerimoniale ed ecco lo scatto da cui il presidente Sergio Mattarella non si è affatto tirato indietro. Accanto a lui la paladina dei diritti dei disabili Ilaria Bidini, cavaliere della Repubblica che questa volta è riuscita a raggiungere Roma per rispondere presente all'invito arirvato pochi giorni prima per le celebrazioni dell'8 marzo, giornata internazionale delle donne.

Prima il treno da Arezzo, poi il taxi fino al Quirinale. All'ingresso del palazzo la rampa gli ha permesso un accesso senza problemi come lei stessa racconta: "E' stato un percorso facile, senza problemi e anche i corazzieri sono stati molto gentili."

All'interno Ilaria ha preso parte alla manifestazione e ha portato a casa la foto con il presidente della Repubblica: "Ho fatto tante conoscenze di donne impegnate nel sociale, quando ho incontrato Mattarella mi ha detto che gli faceva piacere la mia presenza, gli ho raccontato che sto portando avanti la mia campgna contro il bullismo e le barriere architettoniche." E lui ovviamente ha spinto Ilaria a continuare: "Fai bene, in Italia ce n'è tanto bisogno, complimenti."

L'invito al Quirinale

IlariaBidini_Mattarella_marzo2019-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento