Attualità

Serata gourmet, incontro con Luca Martini, olio e syrah: gli eventi della Casa del Vino

Settimana ricca di appuntamenti per gli amanti del vino e della buona tavola in collaborazione con la Casa del Vino di Arezzo. Si comincia domani sera, con un doppio evento. Dopo il successo del primo evento che ha visto protagonisti i vini di...

vaso_casa-vino

Settimana ricca di appuntamenti per gli amanti del vino e della buona tavola in collaborazione con la Casa del Vino di Arezzo. Si comincia domani sera, con un doppio evento.

Dopo il successo del primo evento che ha visto protagonisti i vini di Vitereta in abbinamento ad assaggi curati dal ristorante la Pieve, tornano le serate gourmet alla Casa del Vino di via Ricasoli. Stavolta saranno in degustazione i vini della cantina Tunia abbinati a cibi preparati dalla coop Montemercole. Si comincia alle 20: il menù è composto da vellutata di zucca e ravaggiolo con vino Chiarofiore 2012, tegame di carni miste con Cantomoro 2009 e formaggi con Chiarofiore 2012. Costo: 20 euro.

In contemporanea - giovedì 12 -, per Oliogustando, appuntamento al ristorante Le Logge del Vasari in piazza Grande 19. Un ricco menù: dagli antipasti, alla zuppa, passando per faraona e formaggi, fino ad approdarw alla pasticceria. In abbinamento vini della Strada del vino Terre di Arezzo.

Terzo evento venerdì 13 alle 19,30 alla Casa del vino, con la presentazione del volume "99/100" di Luca Martini, miglior sommelier del mondo nel 2013. Presente l'autore.

Chiusura sabato 14 alle 18,30, sempre alla Casa del Vino, serata "Syrah d'autore", con degustazione di alcuni vini prodotti da vitigno syrah della provincia di Arezzo. Prezzo per la degustazione: 8 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata gourmet, incontro con Luca Martini, olio e syrah: gli eventi della Casa del Vino

ArezzoNotizie è in caricamento