rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Attualità

Sei Toscana, ultimi giorni di tempo per iscriversi a “RI-Creazione”

Gli istituti scolastici hanno tempo fino al 31 ottobre per iscriversi, gratuitamente, al progetto

Per il nono anno consecutivo torna “Ri-Creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno”, il progetto di educazione ambientale che Sei Toscana promuove nelle scuole primarie e secondarie dei 104 comuni ricompresi nel bacino dell’ATO Toscana Sud (province di Arezzo, Grosseto, Siena e comprensorio della Val di Cornia).

Ad oggi, sono più di 150 le classi che si sono già iscritte, coinvolgendo più di 3000 ragazzi di 30 Comuni del territorio. L’offerta formativa sarà anche per quest’anno molto variegata: i docenti potranno scegliere fra sette percorsi didattici tematici articolati per fascia d’età e fruibili anche attraverso un approccio interdisciplinare (come, ad esempio, per l’insegnamento dell’educazione civica).

Gli insegnanti che intendono partecipare ad uno o più percorsi hanno tempo fino al 31 ottobre per iscriversi tramite la procedura guidata sul portale dedicato www.ri-creazione.it. La partecipazione al progetto è completamente gratuita.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione è possibile visitare il sito internet di Sei Toscana oppure inviare una mail a scuola@seitoscana.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei Toscana, ultimi giorni di tempo per iscriversi a “RI-Creazione”

ArezzoNotizie è in caricamento