Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Seggiolino salva vita, gli ex studenti dell'Itis Fermi ricevuti oggi a Montecitorio

Idearono e brevettariono un seggiolino salvabébè nel 2013. Nessuno lo ha mai messo in produzione. Ma oggi, dopo anni da quell'invenzione, i ragazzi che frequentavano l'Itis Enrico Fermi (oggi adulti), insieme al preside Egidio Tersillo e al...

seggiolino salva bebè

Idearono e brevettariono un seggiolino salvabébè nel 2013. Nessuno lo ha mai messo in produzione. Ma oggi, dopo anni da quell'invenzione, i ragazzi che frequentavano l'Itis Enrico Fermi (oggi adulti), insieme al preside Egidio Tersillo e al professor Luigi Bargellini saranno ricevuti a Montecitorio per illustrare il loro progetto di fronte alla Commissioni trasporti.

Si tratta di un seggiolino che "avverte" i familiari in caso il bimbo che vi è seduto sia rimasto chiuso in auto. Il sistema di allerta fu inventato e realizzato da 16 ragazzi che all'epoca frequentavano la terza classe, coordinati dal professor Pier Luigi Bargellini con l'assistenza del tecnico Alberto Larghi.

L'incontro a Montecitorio sarebbe stato organizzato proprio in vista dei lavori per varare la nuova legge che dal 2019 dovrebbe rendere obbligatorio l'uso dei seggiollino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seggiolino salva vita, gli ex studenti dell'Itis Fermi ricevuti oggi a Montecitorio

ArezzoNotizie è in caricamento