rotate-mobile
Attualità

Sentenza Banca Etruria per truffa, la Fabi: "Dispiace per chi è stato condannato, attacchi ai lavoratori sbagliati"

Anche oggi, dopo la seconda sentenza per truffa sul processo Banca Etruria, arriva il commento del sindacato Fabi

"Questa nuova sentenza del Tribunale evidenzia quanto già abbiamo visto lo scorso 30 settembre: la gran parte delle assoluzioni a favore dei lavoratori della ex Banca Etruria li toglie finalmente da un brutto incubo, e ridà loro quella serenità che avevano perso in questi anni."

Questo il primo commento della Fabi rispetto alla giornata di oggi, in cui, dal tribunale di Arezzo è arrivata la seconda sentenza nel processo per truffa a carico di dipendenti di Banca Etruria in seguito alle denunce fatte da associazioni di categoria e obbligazionisti. Oggi il verdetto ha decretato 6 assoluzioni, 3 non luogo a procedere e una condanna. Proprio a quest'ultimo caso è rivolto il messaggio di Sara Bitorsoli, sindacalista della Fabi all'interno di Ubi Banca ad Arezzo.

"Resta il dispiacere per chi invece vede prolungarsi il processo a causa delle condanne di primo grado; confermiamo la totale e fattiva vicinanza a loro da parte della Fabi."

Bitorsoli esprime

"grande soddisfazione per i lavoratori usciti a testa alta dal processo, sottolineando - sobriamente e senza voler alimentare polemiche - quanto fossero ingiusti e sbagliati gli attacchi ai lavoratori da parte di alcune importanti associazioni di consumatori e di obbligazionisti. Lavoratori di Bancaetruria che la Fabi non ha mai lasciato soli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentenza Banca Etruria per truffa, la Fabi: "Dispiace per chi è stato condannato, attacchi ai lavoratori sbagliati"

ArezzoNotizie è in caricamento